Conferenza CSE

On line il nuovo blog di Bip dedicato alla Cyber Security

424

Bip – Business Integration Partners società di consulenza leader in Europa, fondata nel 2003, che impiega oggi oltre 1.700 professionisti e dedica una buona parte del proprio impegno al settore energia in tutte le sue declinazioni, ha di recente lanciato il blog BipCyberSec.com specializzato nei temi della sicurezza cibernetica.

Infatti, nonostante i rischi orami acclarati, si parla ancora troppo poco di come affrontare e prevenire attacchi informatici. Da questa riflessione nasce il blog del centro di eccellenza Bip CyberSec, guidato dal Partner di Bip Claudio De Paoli: uno spazio che si pone l’obiettivo di condividere informazioni e notizie legate al mondo della sicurezza “cyber” per diventare un punto di riferimento per chi ha interesse e passione per questo settore.

Il Blog ospiterà articoli dedicati all’approfondimento delle novità e ogni articolo farà riferimento a temi, iniziative e approfondimenti proposti dalle principali organizzazioni che operano in ambito di formazione e ricerca, da CERT/CSIRT e da organizzazioni governative che si occupano della definizione di standard e linee guida.

Oltre agli articoli tematici è prevista una analisi di diverse fonti di informazione, con l’obiettivo di identificare e pubblicare nella sezione Cyber Digest le notizie più rilevanti su eventi o iniziative di awareness, incidenti cyber o nuove vulnerabilità rilevate e pubblicate da organizzazioni specializzate nell’attività di ricerca.

Dal blog di Bip proponiamo a parte ai nostri lettori il primo di una serie di articoli dedicati alla storia dell’Industrial Control System (ICS) per la sua rilevanza nel settore delle infrastrutture energetiche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.